Chi sono

Sono Felice di Essere…

Leila Da Costa

LAMIAFELICITA.COMProverò a farti capire chi sono in linea di massima. Faccio molta fatica a parlare di me, non mi piacciono i titoli ma la semplicità.

Sono Italo-brasiliana con origine da vari paesi. Avere un albero genealogico così etnico mi ha fatto avere sempre una visione non patriottica quanto al mio Stato ma piuttosto globale per quello che riguarda il senso di appartenenza. Lo dico sempre “Sono cittadina mondiale.” Mi piace tantissimo lo scambio culturale, per me è una fonte di arricchimento infinito.

Ecco la mia missione:

Non sono un Coach né un personal trainer ma una persona che vive alla RICERCA di nuovi modi per vivere meglio ogni giorno ed è questo che voglio condividere con te.

Ci sono stati momenti nella mia vita che mi hanno portato tanto bene e felicità e questo voglio offrirti; altri momenti hanno portato sofferenza ma anche una crescita personale incredibile. Questa crescita mi ha fatto diventare una persona migliore, anche se in alcuni momenti mi è costata lacrime. Voglio aiutarti tramite la mia esperienza  a trovare la tua felicità, quella vera, concreta e duratura.

E’ proprio vero che rendere felice gli altri mi rende molto più felice. Perciò per incoraggiarti ti farò partecipe del mio percorso di raggiungimento della VERA felicità tramite il benessere fisico, emotivo e spirituale.

Qui nel mio blog troverai guide e consigli pratici per aiutarti nella tua crescita personale globale. Con questo voglio dire: il tuo fisico sarà migliore, le emozioni saranno più equilibrate, riuscirai a prendere più profitto dalla tua intelligenza, il tuo spirito sarà rinnovato e infine sarai felice e in grado di rendere felici altre persone. Cosa vuoi di più?

In pratica, ti aiuterò:

1. A migliorare il tuo benessere fisico, ritroverai nuove forze e carica per vivere le tue giornate con maggiore qualità.

2. A migliorare il tuo benessere emotivo, riuscirai a tenere sotto controllo le tue emozioni affinché esse lavorino in tuo favore. A questo proposito, ti aiuterò anche nella tua crescita intellettiva, a trovare i tuoi talenti nascosti e anche a realizzare i tuoi sogni.

3. A migliorare il tuo benessere spirituale, la tua vita spirituale sarà migliorata e accresciuta: questo porterà un beneficio nella tua vita a 360°.

Se cerchi una vita migliore, sei nel posto giusto 😉

Sei nuovo qui?? Ti do’ il Benvenuto e ti consiglio di iniziare da qui.

 I TRE SEGRETI DELLA FELICITA - BANNER LUNGO

Se muori della curiosità leggi ancora i fatti miei…

Dati personali

Nome Completo: Leila Da Costa
Anno: 1981
Origini: Europea, Sudamerica e africana (il miscuglio è bello).
Cittadinanza culturale: Mondiale.
Cittadinanza anagrafica: Italo brasiliana.
Hobbies: Tantissimi, non riesco ad elencarli tutti.
Famiglia: Felicemente sposata da oltre 10 anni. Tre figli (per adesso), un maschietto del 2007, una femminuccia del 2014 e un’altra femminuccia del 2011 adottata tramite Compassion. E’ un’adozione a distanza ma questa associazione permette un grande coinvolgimento nella vita dei bambini, di conseguenza noi la seguiamo così da vicino che fa parte della nostra famiglia e alla prima opportunità contiamo di andare a trovarla 😉  

Cosa ho fatto nella vita

Nella vita mi sono trovata a fare vari tipi di lavori (impiegata, centralinista, insegnante di informatica per bambini, e sicuramente qualcos’altro), attualmente Grafica/Web Designer. Oh mamma mia! Ti sembra troppo? Nella vita bisogna arrangiarsi e con il lavoro i brasiliani lo fanno davvero bene.

Mentre lavoravo ho nutrito 3 passioni che sono diventate anche esse oggetto di studio e condivisione:

1. Benessere fisico.

SORRISO 6Sono sempre stata attratta della cura della salute tramite le erbe, prodotti della natura e stile di vita sano. Mi ricordo sempre del fatto che quando ci ammalavamo mia nonna andava in giro, prendeva un sacco di erbe e ci preparava uno  sciroppo buonissimo e molto efficace. Nell’adolescenza mi sono trovata a comprare delle riviste che spiegavano l’utilità delle erbe e poi ho creato una sorta di erboristeria a casa. Ho separato ogni erba in un barattolo di vetro con le etichette con i nomi e la principale utilità; nel caso di bisogno il rimedio certo era l’infuso: bastava scegliere l’erba giusta. Non mi crederai ma sono anni che non prendo neanche un analgesico, figuriamoci altri farmaci.

2.Benessere emotivo.

SORRISO 2Ho sempre cercato e ho raggiunto un buon equilibrio emotivo (questo è anche un pregio del mio carattere). Il mio carattere riflessivo e responsabile ha sempre ispirato sicurezza alle persone e da quando ero ragazzina le persone, anche molto più grandi di me, venivano per sfogarsi dei loro problemi e spesso ottenere un consiglio. Con il passar del tempo mi sono preparata per poter aiutare le persone ad ottenere il meglio da loro stessi e poter vivere meglio.

Ecco cosa penso:

“E’ il tuo carattere a portarti in su oppure giù nella vita. E’ il tuo carattere a condizionare le tue emozioni ed esse possono lavorare per te o contro di te. Ma niente panico! Nella vita si può sempre migliorare, basta volerlo fare.”  

3.Benessere spirituale.

LAMIAFELICITA.COMSono nata e cresciuta in un ambiente religioso, nessuno mi ha fatto scegliere. Crescendo ho capito che la religione non era per me, avevo solo voglia di allontanarmi da quell’ambiente. Volevo una spiritualità diversa da tutto ciò che vedevo. Allora cercai una relazione personale e di maggior confidenza con Gesù. Lui si è dimostrato disponibile e sempre presente e da allora tutto è cambiato perché vivo in Sua compagnia come si vive una vera e intensa amicizia. Credo che alla fine, tutti quelli che si accostano ad una religione oppure si trovano all’interno di una, cercano proprio questo e non riti su riti che alla fine producono vuoto su vuoto all’interno del cuore. In questo blog ti racconterò un po’ del mio percorso spirituale per aiutarti e incoraggiarti a risvegliare e sviluppare la tua identità spirituale.

Queste 3 passioni sono diventate Lamiafelicita.com.

Sei nuovo qui?? Ti do’ il Benvenuto e ti consiglio di iniziare da qui.

 

Ho studiato in Italia

Ragioneria, perciò ragiono troppo ma mi piace tantissimo scherzare e magari ti renderai conto che a volte le mie battute fanno ridere solo me, ma ridere fa molto bene al corpo e all’anima quindi va bene così. 😉

Perito per il commercio Estero, perché il mondo è un unico Paese.

Erboristeria basica, perché le erbe mi servono da nutrimento e sono la medicina che preferisco.

Consulenza emotiva e spirituale, perché essere felice e rendere felici gli altri è una priorità.

Grafica e Web Designer, perché la comunicazione inizia dagli occhi.

Mi dimentico qualcosa sicuramente.

Ho lavorato in Italia

* Impiegata.

* Attività attuale: Designer grafico e stampe, web designer per privati e piccole aziende.

Mi occupo della comunicazione grafica di un’Associazione Cristiana che si occupa di benessere spirituale.

 

Ho studiato in Brasile

Diploma in Amministrazione aziendale, perché amministrare la propria vita ed essere felice è un’impresa.

Inglese, perché nel piccolo Paese chiamato Mondo bisogna saper comunicare con il maggior numero di persone possibile, in quanto la loro vita le loro storie rappresentano una grandiosa fonte di arricchimento personale.

Corsi di consulenza emotiva e spirituale, perché spesso il “secondo me” serve solo a me ma per aiutare gli altri bisogna sapere qualcosa in più.

Vari corsi di informatica, avevo circa 13 o 14 anni quando ho fatto il mio primo corso di informatica. Allora i PC erano con il monitor verde nel lontano 1994… è vero ragazzi non scherzo! Ho avuto il PC a casa nel lontano 1996 e facevo qualche lavoretto scolastico ai vicini di casa e qualche documento a una impresa edile. Non ridete ma quando il PC è arrivato in casa, ogni sera c’era gente che veniva a vederlo… sembrava la prima TV sulla faccia della Terra!

PC VERDE E FLOPPY PC con la tela verde, floppy disk 

Grafica Designer, ciò che mi ha motivato a fare questo corso erano cause banali e adolescenziali ma ha segnato l’inizio del mio percorso nel mondo del design grafico e oggi è per me oltre che un lavoro una grande passione. Quando vado in giro vedo solo quello e poi riempio la casa di qualsiasi tipo di pubblicità, depliant, volantini, riviste, giornali che guardo per ispirarmi e confrontarmi per poi arrivare al momento di doverli buttare via con tanto dolore al cuore.

Ho lavorato in Brasile

* Impiegata e centralinista presso un Collegio di psicologi in Rio de Janeiro.

* Insegnante di informatica ai bambini in una scuola privata.

Woww hai letto fin qui!?

Allora grazie per il tempo dedicato e ti incoraggio a iniziare subito il tuo percorso della vera felicità.

Mantienimi aggiornata dei tuoi progressi, lascia dei commenti sotto i post e condividili.

Iniziare pure qui, se sei nuovo nel blog.