Donna, ora puoi conquistare la felicità!

Facebookgoogle_plusmail

donna - felicità - tempo libero - mamma

Non è facile per la donna raggiungere il benessere interiore in una vita caratterizzata da un ritmo frenetico e nella quale sono poche le pause che è possibile concedersi. Le donne che tengono molto alla loro forma fisica non sanno che basterebbe davvero poco per stare bene con se stesse ed essere felici.

Certo, il discorso relativo al benessere dipende da tanti fattori e non sempre è facile conciliarli tutti. Cercherò di fornire un percorso che è possibile intraprendere per raggiungere il benessere fisico e psichico e per approcciare ogni giorno alla vita con uno spirito positivo ed entusiasta.

 

L’attenzione verso la famiglia

felicità della donna - supermamma

Sappiamo tutti quanto sia importante il ruolo svolto dalla donna in ambito familiare. La donna sente attorno a sé molta responsabilità sia per quanto concerne la gestione del rapporto con il proprio partner, sia per quanto riguarda i figli. Una donna, specie quando diventa mamma, vive grandi momenti di stress per la paura di non riuscire a dare il massimo e a tenere sotto controllo la situazione.

Il consiglio che posso dare è di fissare delle regole semplici ma che tutti i componenti della famiglia devono rispettare. Inoltre, è importante dialogare molto sia con i figli che con il partner. Oggi, si tende a parlare poco ed è anche per questo che molte famiglie si sfasciano. Più ci si parla e più è facile essere ascoltati e trovare un punto d’intesa.

 

Donna e felicità: alimentazione e sport

I TRE SEGRETI DELLA FELICITA - BANNER LUNGO

Se una donna vuole raggiungere la felicità deve anche poter usufruire di spazi che le servono per rilassarsi e per trovare una sorta di appagamento. Fare sport e attività fisica è fondamentale per la donna. In passato, si riteneva che lo sport fosse un’attività praticabile soprattutto dagli uomini.

Oggi non è più così. Anche la donna vuole fare sport. Se non avete la passione per uno sport in particolare non perdetevi d’animo. Anche una passeggiata a piedi, magari in compagnia di un’amica, potrebbe essere la soluzione giusta per staccare temporaneamente la spina e concedersi un momento da dedicare a sé.

Anche a tavola, però, è necessario trovare il giusto equilibrio. Una donna che vuole mantenere le sue forme e che non ci tiene assolutamente ad ingrassare è tenuta a fare attenzione a tutto ciò che mangia. Da questo punto di vista, è importante imparare a mangiare più sano. Se tale regime alimentare venisse allargato al resto della famiglia tutti ne trarrebbero giovamento.

 

Il tempo libero e la crescita personale

La donna ha bisogno di un po’ di tempo libero da dedicare a ciò che più le piace. La gestione del tempo libero andrebbe concordata con la propria famiglia. Così facendo, non verrebbero a crearsi problemi logistici nella cura della casa.

Il tempo libero non va per forza dedicato alla famiglia anche se è chiaro che trovare un po’ di spazio per dedicarsi ad attività, insieme ai propri cari, che esulano dalla routine quotidiana, sarebbe un buon modo per conservare l’unità della famiglia.

La gestione ottimale di tutti questi aspetti della vita quotidiana è il passo che ogni donna dovrebbe compiere per una crescita personale completa e soddisfacente.

 

LETTURE CONSIGLIATE AD UNA DONNA CHE VUOLE ESSERE PIù FELICE.

Moda  – Risparmio – Casa – Mamma e bambini – Hobby  – Crescita Personale – Crescita spirituale – Viaggio – Shopping

Condivide questo post con i tuoi amici, magari senza renderti conto farai loro un bene incredibile!

 

Facebookgoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *